Scienza, creatività e leggerezza:
“eat well and stay well”
Nutrizionisti energetici e preparati, ricette, consigli utili e falsi miti da sfatare: nasce “Così Com’è la Dieta Mediterranea”.
Maria Colomba Di Sarno ed Emanuele Alfano saranno i conduttori della nuova rubrica, realizzata in partnership con il Museo Vivente della Dieta Mediterranea di Pioppi: un help desk per mangiare bene e stare bene a tavola!
Chi dice che la pasta fa ingrassare? Cosa succede se mangio troppo? È giusto fare uno spuntino prima o dopo l’esercizio fisico? Tutti i temi caldi dell’alimentazione nel tran tran quotidiano, troveranno risposta con pillole di benessere e video tutorial che ci accompagneranno nel viaggio che fece Ancel Keys – padre della Dieta Mediterranea – alla ricerca della “Ricetta della longevità”.
Un viaggio nel quale vi racconteremo, con l’aiuto di Maria Colomba ed Emanuele, caratteristiche e proprietà dei prodotti simbolo della cucina mediterranea, approfondimenti sulle tecniche di produzione e sulle modalità di conservazione dei cibi, sugli abbinamenti più adatti per evitare di creare cortocircuiti nutrizionali.
Il tutto, puntando sul territorio e valorizzando i tre pilastri su cui si fonda questo pattern alimentare: cibo, cultura e benessere. Un modo per rispondere alle esigenze di un target, sportivo, in carriera, con una vita familiare piena e poco tempo da dedicare alla cucina ma con un occhio attento alla sostenibilità, alla biodiversità e tanta voglia di mangiar bene!